Manutenzione

La mobilia Summit è prodotta con legno tek, appositamente coltivato in vaste piantagioni del sudest asiatico come risorsa rinnovabile. Per conservare l’aspetto dei nostri prodotti nel tempo, si raccomandano le seguenti istruzioni:

Tek naturale

Detersione regolare: Per effetto di un processo naturale, il marrone dorato del tek viene ad acquistare una patina grigiastra. Durante questa fase è possibile notare sul legno un effetto moiré causato da un processo chimico messo in atto dal contatto degli olii contenuti nel tek con l’umidità atmosferica.  Questo è un processo naturale durante il quale il tek comincia ad invecchiare, il cui effetto, comunque può essere eliminato con il semplice utilizzo di acqua insaponata. Come ogni oggetto esposto agli elementi atmosferici, il tek diventa preda di impurità quali polline e inquinamento. Si raccomanda pertanto di lavare regolarmente la mobilia, in quanto il tek  è un legno idrofilo.

Detersione in profondità: Periodicamente la mobilia in tek va detersa in profondità. Per questo scopo di raccomanda di utilizzare una spazzola con setole quasi rigide, acqua insaponata oppure prodotti specifici per la detersione del tek. In alternativa, si suggerisce anche un trattamento con idropulitore a media pressione.

Sabbiatura: Eventuali ruvidità o abrasioni di superficie possono essere rimosse con una leggera sabbiatura. Si raccomanda l’uso di carta vetrata a grana 100-400.

Trattamento isolante

Il sigillante Semco™ specificamente prodotto per uso sul tek protegge il legno dagli effetti di invecchiamento causati dall’esposizione ai raggi ultravioletti. Regolarmente applicato, il sigillante permette nel tempo la conservazione del naturale colore bruno-dorato del legno. Summit offre due tipi di sigillanti, uno dal colore neutro che conserva la qualità cromatica naturale del prodotto, e l’altro in bruno scuro per dare al prodotto un colore più intenso. Per mantenere la mobilia Summit in condizioni ottimali, si suggerisce di:

Detergere regolarmente: I lavaggi frequenti aiutano a prevenire l’adesione di particelle ed altre impurità al prodotto. Le macchie persistenti possono essere eliminate con acqua insaponata applicata con una spugna. Al termine di queste operazioni,potrebbe essere necessario applicare un nuovo strato di sigillante.

Applicazioni ripetute di Teak Sealer: L’effetto del sigillante Teak Sealer applicato nei nostri stabilimenti durante la produzione diminuisce con il passare del tempo, specialmente in certi ambienti e a seconda dell’uso del prodotto. In questo caso, si raccomanda di detergere la mobilia con cura e applicare un nuovo strato di Teak Sealer. Un gallone di sigillante (3.8L) è sufficiente a proteggere 8-10 prodotti.

Per ordinare i prodotti Semco Teak, si prega di contattare il (800) 662.0223.

Si suggerisce di ordinare il Teak Sealer in tinta “naturale.”

Utilizzo per interni: I nostri prodotti non sono solo per uso esterno, ma sono frequentemente utilizzati anche internamente. Ai fini di quest’ultimo, si raccomanda l’acquisto di prodotti destinati all’uso interno. Offriamo le seguenti scelte:

  • Trasparente (finitura opaca)- conserva il colore naturale del tek
  • Ambra (finitura opaca)- tintura dorata
  • Cognac (finitura opaca)- tintura chiarascura di media intensità

I prezzi di questi prodotti accessori sono indicati congiuntamente alle specifiche tecniche.

Ferramenta in ottone e acciaio

Raccomandiamo l’uso di sostanze detergenti appositamente concepite per l’acciaio o l’ottone, a seconda dei casi. Si prega di seguire le istruzioni, evitando il contatto di queste sostanze con il legno, onde prevenirne il possibile scoloramento.

Cuscini

Le imbottiture sono costituite da gommapiuma Dri-fast TM foam e contengono fibre interne ricoperte con materiali resistenti alla muffa.

La copertura esterna va scelta direttamente dal cliente in base alle diverse soluzioni da noi offerte. Summit offre, ad esempio, tessuti in acrilico al 100%, oppure tessuti trattati con polipropilene disponibili in diversi colori, stili e disegni. Si prega di contattare direttamente Summit oppure un rivenditore autorizzato per ricevere ulteriori informazioni ed il listino prezzi.

Grazie alla loro particulare struttura e ai prodotti usati per la loro produzione, i nostri cuscini sono ideali per uso esterno. Si raccomanda di riporre i cuscini in zone asciutte e ben protette e di arieggiare le imbottiture in caso di contatto con l’acqua.

Si prega di contattare il proprio rivenditore autorizzato per ogni chiarificazione in merito alla manutenzione. Anche con una cura minima, la mobilia  Summit mantiene la propria bellezza e funzionalità per molti anni.

Garanzia illimitata

Summit garantisce la durata e l’ottima qualità dei propri prodotti per uso residenziale. Tale garanzia va esteta esclusivamente al proprietario originale e non può essere estesa ad altre parti.  A discrezione di Summit, essa potrebbe essere inoltre estesa a riparazioni o sostituzioni del prodotto. L’unica eccezione a questa polizza è applicata agli ombrelloni Summit, che sono coperti da garanzia fino ad un anno dall’acquisto. Si prega di contattare Summit per ulteriori informazioni sulle nostre garanzie commerciali. Summit non offre garanzie di commerciabilità o di idoneità per scopi particolari.

Summit utilizza esclusivamente il tek coltivato in piantagioni rinnovabili. Il tek esposto agli elementi atmosferici tende ad assumere una patina grigiastra con il passare del tempo e le venature del legno potrebbero separarsi. Nella maggior parte dei casi, questo fenomeno è da considerarsi normale e non compromette in alcun modo l’integrità del prodotto.

I prezzi, le specifiche e i prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso.